Login Azienda      
  
Un aiuto concreto alle aziende Sammarinesi

ANIS

La Storia

La storia dell’industria manifatturiera a San Marino coincide, nei fatti, con la fine della Seconda Guerra Mondiale. Sebbene neutrale, anche la Repubblica di San Marino uscì duramente provata dagli eventi bellici. In pieno clima di ricostruzione l’economia del Titano a metà degli anni Quaranta iniziò la propria trasformazione, da rurale a produttiva. Non è un caso che la storia dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese cominci nel 1945, precisamente il 18 novembre.

I documenti dell’epoca infatti ricordano proprio in quella data la costituzione dell’Associazione Industriali ed Artigiani, che raccolse l’adesione di 25 imprenditori industriali e 17 artigiani.

Nel corso degli anni l’industria sammarinese si è sviluppata in maniera considerevole, così come è diventata sempre più rilevante l’incidenza dei settori manifatturiero e dei servizi nella composizione del Prodotto Interno Lordo di San Marino.

Anis ha svolto un ruolo da protagonista nella crescita dell’economia sammarinese ed è cresciuta con essa, fino ad arrivare ad oggi, con l’associazione che rappresenta circa 300 aziende associate e circa 6 mila dipendenti.

News da: www.sanmarinofixing.com
Anis
Aree di attività
A.N.I.S. Associazione Nazionale Industria San Marino

Piazzetta Bramante Lazzari, 2
47890 San Marino (Repubblica di San Marino)
Tel. +39 0549/873911
Fax +39 0549/992832
E-mail: anis@anis.sm
Privacy Policy
TITANKA! Spa © 2013
Proposte e Azione
Da leggere
Assoservizi
Opportunità per le Imprese
Convenzioni-Tessera Assoservizi
Dati Economici
Fondo Servizi Sociali
Novità e Servizi
Comunicazione